logo
Lingua: 
Filosofia e Ricerca Percorsi spirituali Le Vie Spirituali

maiaLa società damanhuriana è strutturata in modo che la ricerca spirituale sia strettamente connessa alla vita d’ogni giorno.

Tutti i damanhuriani partecipano a scelta a uno o più gruppi di ricerca ed espressione delle proprie attitudini e caratteristiche, interessi.

Questi percorsi si chiamano “Vie”: qui gli aspetti individuali sono inseriti in un lavoro di gruppo che ha, come le antiche corporazioni, proprie regole definite dagli appartenenti stessi e continua sperimentazione.

Vi sono attualmente Vie legate al volontariato e al lavoro (Cavalieri e Artelavoro), alla Parola come trasmissione e affinamento anche unendo Arti e Tecnologie integrate, la Via dell’Oracolo che riguarda molti aspetti della ritualità fra cui la danza e la musica sacra, e l’attenzione all’educazione; il percorso legato alla ricerca rispetto ai temi della Salute inclusi l’alimentazione e il modello di vita ecologico; la Via Monacale e Coppie Esoteriche è scelta da coloro che in modo singolo o di coppia desiderano incanalare l’indirizzo delle proprie energie vitali.


Damanhur sul web

Damanhur Blog

Un blog sul quale damanhuriani e amici raccontano e confrontano le proprie esperienze a Damanhur.

Damanhur Blog

Uno Stambecco a Damanhur

Lo spazio di un cittadino di Damanhur, che illustra la vita quotidiana nelle comunità attraverso il racconto della propria giornata.

librostambecco_home

Commenti & Repliche su Politica, Diritto, Informazione

martello

Damanhur rappresenta un caso politico, giuridico e giornalistico: ecco come e perché.

Leggi tutto...

Corsi, Visite ed Eventi

Domande e Risposte

Portrait fun

Damanhur suscita sempre numerose domande da parte delle persone che vengono a visitarla o che ne leggono sul sito.

Leggi Tutto...